30
Dic

Arredamenti su misura, la soluzione perfetta per risolvere tutti i problemi

Ti è mai successo di comprare una libreria o un divano e scoprire che se al negozio ti sembravano perfetti per la zona giorno, una volta lì collocati l’effetto era completamente diverso? Troppo grandi o troppo piccoli, con un colore diverso da quello del resto dei mobili e con un eventuale abbinamento pessimo. Succede, frequentemente. Anche se ci sentiamo tutti un po’ arredatori, non lo siamo. E poi alle volte le condizioni possono essere oggettivamente complesse. Allora come fare?

La soluzione ideale per non avere più problemi è affidarti a un interior designer (questa volta, è davvero il suo lavoro) e puntare sull’arredamento su misura. Anche solo per un mobile.

Arredamento su misura per dire addio ai problemi

Una volta scoperti i tanti pregi che ha l’arredamento su misura avrai il rammarico delle possibilità perse in passato. Un mobile realizzato da un artigiano appositamente per te può aiutarti a risolvere piccoli e grandi problemi della vita in casa.

MIGLIORE GESTIONE DELLO SPAZIO – Le case oggi sono sempre più piccole, il bisogno di spazio sempre più grande. Come coniugare questi due aspetti? La soluzione è sfruttare al meglio ogni millimetro della casa, puntando anche sull’altezza delle stanze. I mobili si possono alzare a proprio piacere o utilizzare per creare un finto soppalco, quando non è possibile intervenire in muratura.

PRIVACY TUTELATA – È l’epoca dello smart working. Apprezzato dalla maggior parte delle persone che si sono ritrovate, per necessità o per scelta, in tale situazione. Ma spesso, sempre a causa delle misure ridotte di molte case, ci si ritrova a lavorare fianco a fianco con il proprio partner (anche lui in smart working) o con il figlio (impegnato in una lezione online) o con entrambi. Una situazione che fa emergere il problema della privacy. In questo caso si può sfruttare l’arredamento su misura per creare delle aree distinte in cui concentrarsi esclusivamente sulla propria attività, senza doversi preoccupare di cosa stanno facendo gli altri e senza temere di venire disturbati.

UNA CASA, UNO STILE – Ti ritrovi a passare da un mondo all’altro semplicemente attraversando una porta? La cucina ipermoderna, l’area giorno classica, la camera minimalista, il bagno dallo stile non pervenuto. Per non parlare dei colori, difficili da comprendere se visti nel loro complesso. Tutto questo può essere frutto di periodi diversi in cui si sono arredate le stanze o della difficoltà di trovare linee che piacessero per l’intera casa. Ancora una volta con l’arredamento su misura tutto questo scomparire: sarai tu a scegliere lo stile complessivo e il colore di tutta la casa.

UNA CASA COMPLETAMENTE “TUA” – Se devi allestire o rinnovare la tua casa e sfogli le riviste di arredamento senza trovare a tuo avviso proposte prive di difetti, la soluzione è creare da sola la soluzione per te perfetta. Questo ti aiuterà in seguito a sentirti completamente a tuo agio nella tua casa.

MOBILI NUOVI, AMBIENTE TUTELATO – Stanco dei tuoi mobili? Non buttarli, punta sul loro restyling. Con l’arredamento su misura puoi dare nuova vita anche ai tuoi mobili, modificando il loro stile e il loro colore. Un’operazione green che soddisferà in toto la tua voglia di cambiamento.

Per il tuo arredamento su misura scopri i servizi di Andrielli – Arredamenti su misura. Ci trovi a Terni, in via Maestri del lavoro 38 (amministrazione e verniciatura) e in via Mercurio 14 (falegnameria e ufficio tecnico). Per informazioni e appuntamenti ci puoi contattare allo 0744.813269 o scriverci a info@andrielli.com o ad andrielliarredamenti@gmail.com.