La Andrielli Giorgio & C. S.n.c. di Terni nasce nel 1979 come laboratorio artigianale. Si sviluppa nel settore dell’arredamento d’interni su commessa rispondendo a varie esigenze di mercato, quali cantieri navali, attività commerciali, alberghi e teatri sia in ambito nazionale che internazionale, elaborando arredi altamente personalizzati nello stile e nel design.
L’azienda si suddivide in 2 opifici: il primo riservato alla verniciatura e all’amministrazione dell’attività, il secondo riservato alla falegnameria e all’ufficio tecnico.
La progettazione si avvale di personale qualificato, capace, tramite appositi programmi, di trasmettere tutti i dati ai centri di lavoro, in modo da garantire assoluta fedeltà dei manufatti ai disegni tecnici.
L’attività di falegnameria conta una forza lavoro capace di realizzare e modellare sia il pannello che il massello, eseguendo lavorazioni quali sezionatura, calibratura, taglio, cucitura e placcatura di impiallacciati, placcatura di laminati, bordatura, foratura, pantografatura ed infine pre-montaggio. Negli ultimi anni, inoltre, il personale si è specializzato anche nella lavorazione del corian.
L’opificio di laccatura, invece, dispone di 2 cabine con forno pressurizzato, 2 cabine per i fondi, 4 banchi di carteggio ed un settore adibito al controllo della qualità e all’imballaggio.