01
Dic

Quali sono i vantaggi dell’arredamento su misura?

Arredare casa significa il più delle volte dover adattare i propri desideri alle dimensioni dell’immobile. Sono diverse le situazioni che si possono presentare: una metratura ridotta che richiede l’ottimazione dell’uso degli spazi, stanze con forme e/o misure particolari che rendono difficile trovare i mobili giusti, pareti fuori squadro. O magari, semplicemente, non si riescono a trovare mobili con uno stile omogeneo per tutte le stanze. In tutti questi casi la soluzione potrebbe essere optare per l’arredamento su misura, che presenta numerosi vantaggi a un prezzo più abbordabile di quanto tu possa pensare.

1. Gestione dello spazio

Se scegli di realizzare mobili su misura puoi ottimizzare l’uso dello spazio. Di solito questo viene fatto considerando principalmente la larghezza, andando a sfruttare anche gli spazi più ridotti, ma, soprattutto se la casa ha una metratura piccola, perché non sfruttare anche tutto lo spazio in altezza? Con i mobili già pronti questo va generalmente perso.

Altro vantaggio che si ha con l’arredamento su misura è poter creare nuove aree che garantiscano la privacy, ideali per lo smart working o per la didattica a distanza. In questo modo la casa sembrerà molto più grande e funzionale.

2. Personalizza con il tuo stile

Alle volte l’esigenza non è rappresentata dallo spazio, ma dal creare un’armonia diffusa in tutti gli ambienti di casa. Questa può essere ottenuta sia scegliendo lo stesso stile di mobili sia optando per un unico colore o colori sulla stessa scala. Se opti per mobili realizzati in serie spesso le alternative sono limitate: magari trovi il modello ma non il colore o potresti trovare il colore ma non il modello. Con l’arredamento su misura puoi veramente “cucire la casa su misura” per te.

3. Da vecchio a nuovo: riutilizza i tuoi mobili

Spesso puoi risolvere l’esigenza di cambiare stile al tuo arredamento semplicemente intervenendo sui mobili che già hai. Affidandoti a realtà esperte è possibile sia modificare il loro stile, sia cambiare loro il colore. E una volta ricollocati nel loro ambiente ti sembrerà di avere mobili del tutto nuovi.

4. Rottura del mobile? No problem

Un mobile nel corso del tempo può andare incontro a incidenti e imprevisti. Con un mobile prodotto in serie rischi di dover cambiare l’intero mobile, perché magari quel modello non è più in produzione. Invece, scegliendo mobili artigianali in caso di rottura puoi sostituire soltanto la parte interessata al danno anche a distanza di anni.

5. Il Prezzo? Del tutto competitivo

Potresti non aver mai preso in considerazione l’idea del mobile su misura avendo la convinzione che il suo prezzo sia eccessivo. In realtà è del tutto concorrenziale con quello delle produzioni in serie dei brand italiani di qualità del mercato. Con la differenza che è fatto esattamente come lo vuoi tu. Se opti per i mobili su misura è importante non rivolgerti al primo falegname che trovi, ma cercare una realtà consolidata che ti garantisca esperienza, tecnologia e gli opportuni macchinari. Proprio come noi di Andrielli – Arredamenti su misura. Ci trovi a Terni, in via Maestri del lavoro 38 (amministrazione e verniciatura) e in via Mercurio 14 (falegnameria e ufficio tecnico). Per informazioni e appuntamenti ci puoi contattare allo 0744.813269 o scriverci a info@andrielli.com o ad andrielliarredamenti@gmail.com.