10
Dic

L’aspetto sostenibile delle soluzioni su misura

Sei una persona particolarmente attenta alle tematiche green? Allora sappi che puoi fare la differenza nella tutela dell’ambiente anche arredando la tua casa. Scopri come.

Arredare su misura: dai nuova vita ai tuoi mobili

La tua libreria ti ha stancato? La vecchia cucina non ti piace più? Lo stile della camera è ormai passato di moda? Prima di andare in un mobilificio fermati un attimo. Rinnovare il proprio arredamento non è necessariamente sinonimo di fare nuovi acquisti. Questa, infatti, è solo una delle soluzioni possibili. Una sua valida alternativa è il restyling dei tuoi vecchi mobili. Sì, proprio quelli che non vuoi più vedere.

Affidandoti a una realtà esperta e dotata dei giusti macchinari, è possibile intervenire sia modificando lo stile dell’elemento sia cambiando il loro colore. Il “nuovo” mobile sarà realizzato secondo le tue preferenze e quando lo vedrai faticherai a credere che sia veramente lo stesso.

I vantaggi del restyling

Rinnovare un vecchio mobile, come anticipato, significa avere a cuore l’ambiente. Per realizzare il tuo nuovo ambiente, infatti, non ci sarà bisogno di tagliare nuovi alberi, anche se nella migliore delle ipotesi provenienti da foreste certificate FSC.

Inoltre, il restyling è amico anche del budget familiare. Dando nuova vita ha un mobile che hai in casa non dovrai scendere a compromessi tra il prezzo e la qualità. Il costo da sostenere, infatti, dipende dal tipo di intervento richiesto. Esso è comunque inferiore a quello che dovresti sostenere scegliendo, ad esempio, una nuova cucina o un nuovo ambiente giorno di un brand italiano di qualità.

Un mobile di qualità, tra l’altro, significa anche avere un mobile come nuovo per molti anni. Un costo leggermente superiore significa un guadagno assicurato nel tempo.

Per realizzare il tuo arredamento su misura rivolgiti ad Andrielli – Arredamento su misura. Ci trovi a Terni, in via Maestri del lavoro 38 (amministrazione e verniciatura) e in via Mercurio 14 (falegnameria e ufficio tecnico). Per informazioni e appuntamenti ci puoi contattare allo 0744.813269 o scriverci a info@andrielli.com o ad andrielliarredamenti@gmail.com.