La nostra soria


Andrielli Claudio, dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte di Terni e aver partecipato a varie mostre locali, seguendo le sue capacità artistiche di autodidatta e già esperto nelle decorazioni, a fine anni ’70 costituisce insieme al fratello Giorgio il laboratorio artigianale Andrielli Giorgio & C. snc.

La società appena costituita, grazie alla capacità artistica di Claudio, si specializza nello studio del colore ed elabora varie tecniche di finitura d’arredo quali restauro, laccatura, decapaggio e doratura, insieme allo sviluppo di particolari effetti alle pareti come lo stucco veneziano, lo spatolato, lo stucco antico e il trompe l’oeil (inganno dell’occhio).

A fine anni ’80 il laboratorio artigianale inizia la collaborazione con i studi di architettura dei Vivai del Sud producendo importanti lavori a Roma, a Ginevra, a Milano, a Montecarlo.

Nei primi anni Novanta l’entusiasmo e la professionalità permettono di collaborare per la realizzazione di negozi quali Gucci a Lugano e a Terni, Bulgari a Londra, New York e Singapore.

Importante nel tempo è stata la collaborazione costante con le industrie Celi S.p.a. di Stroncone (TR) per la realizzazione dell’Hotel Brunelleschi di Firenze, la Banca Sannitica di Benevento, il Museo Diocleziano, l’Hotel Sheraton di Roma e l’Auditorium Parco della Musica a Roma.

Importanti per l’attività dell’azienda, i restauri effettuati nella Chiesa di Madonna Alta in Perugia, il Teatro di Trevi, il Teatro di Monte Castello di Vibio e il Castello di Levasher a Ginevra.

Nel 1997 vengono realizzati egli arredi del Relais Todini in cui si possono apprezzare pregevoli decorazioni e trompe l’oeil.

Nello stesso tempo l’azienda si affaccia sul settore nautico, eseguendo laccature per i cantieri navali Canados, i cantieri navali Itama, i cantieri navali Diano e i cantieri navali C.R.N. gruppo Ferretti.

A metà degli anni Novanta, dopo l’acquisizione della falegnameria, si allarga la possibilità di realizzare arredamenti d’interni per attività commerciali, abitazioni e yacht, continuando a mantenere la clientela acquisita fino a quel momento.

Ad oggi l’azienda annovera collaborazioni con le Industrie C.E.L.I. S.p.a. il Cantiere Navale Azimut-Benetti S.p.a., il cantiere T. Mariotti S.p.a., Cantieri Navali C.R.N. S.p.a., Cantieri Navali Canados S.p.a. Cantieri Navali C.N.M. S.p.a. Negozi Mabro.

Grazie all’esperienza acquisita, l’azienda ha speso in questi anni passione e metodica nel proprio lavoro, continuando a coltivare, oltre ai lavori di carattere industriale, anche quelle attività di stampo artigianale che da sempre la caratterizzano.